MISSIONE UMANITARIA DI PRO AFRICA PER INAUGURARE UN OSPEDALE A BOMA.

NATALE E CAPODANNO IN CONGO.
Ospedale Boma Finito Pro AfricaIl Presidente di Pro Africa Italia, l’ex deputato Stefano Apuzzo e il Consigliere del Comune di Rozzano, Serafino Piras, partiranno nei prossimi giorni per il sud del Congo (Repubblica Democratica, ex Zaire) per una missione umanitaria.
L’Associazione ProAfrica, con il supporto di parrocchie milanesi e pavesi, delle “Mamme Pacini” di Milano, di Gaia Onlus, di “Vento di Terra Onlus”, del Comune di Rozzano e di Amici della Terra, ha già inviato in Congo due container di aiuti umanitari, diverse automobili e un’ambulanza.
L’ospedale di ProAfrica “Madonna del Manto” di Boma, nel sud del Congo, sarà inaugurato a Capodanno 2009. La struttura, 30 posti letto circa, destinati prioritariamente ai bambini, è stata recentemente completata, grazie al supporto economico dell’azienda Iterservice, di G.M.S., di Epson e Samsung Italia.
Ai primi del 2009, Pro Africa, con la Croce Verde di Pavia e lo Studio dentistico Bareggi, invierà in Congo la seconda ambulanza e uno studio dentistico completo, a disposizione delle Suore Francescane di Maria di Boma e della “casa della Salute” di Pro Africa Congo. Le suore, gestiscono a Boma, centro di 500 mila abitanti, una scuola e un centro per portatori di handicap che, tra l’altro, produce sedie a rotelle e protesi per i molti invalidi di guerra.
“Capodanno in Congo è un modo originale, seppur lontano dai propri cari, di festeggiare l’anno nuovo”, affermano Stefano Apuzzo e Serafino Piras, aggiungendo “inaugurare un ospedale in Congo, lontani dall’opulenza delle tavole imbandite milanesi, ci spronerà a fare di più per i bambini orfani della guerra e per le popolazioni dei villaggi a sud del Congo, bisognosi di tutto”.
Anche il Sindaco di Rozzano, Massimo D’Avolio e il Presidente di Gaia Onlus, Edgar Meyer, hanno voluto salutare la bella iniziativa di ProAfrica, con l’augurio “a questi due amici e collaboratori di portare a compimento la missione con successo, ringraziandoli per quanto fanno per la solidarietà verso bambini e popolazioni più sfortunate”.
Pin It

ProAfrica, Gaia Onlus

  • Visite: 1817