fare, meglio

La Lombardia prima in Italia e 143ma regione d'europa (e sono 263) è la 37ma in Europa per Pil pro-capite, ma in termini di competitività non presenta i risultati "che ci si aspetterebbe".

E' questa la conclusione di un'attento studio di fattori economici, welfare, infrastrutture, livello di educazione e il funzionamento e modelli del mercato del lavoro, e evidenziano come la lombardia è un caso in cui i risultati in termini di competitività non corrispondono a quanto ci si aspetterebbe da regioni con un Pil pro capite simile.

Il 4 marzo sarà una giornata decisiva, per il futuro della nostra Regione la Lombardia e per l'Italia. Non dobbiamo perdere questa occasione di cambiare e possiamo farlo con Giorgio Gori.

La Lombardia è una regione italiana che ha le potenzialità per essere all’altezza delle migliori regioni europee e che invece, a causa di oltre 25 anni di politiche inadeguate e insufficienti a fare sistema e ad esaltare le potenzialità esistenti, è ancora molto indietro.

Gori da sindaco di bergamo ha dimostrato di possedere competenze e capacità di organizzazione, di coordinamento, di coinvolgimento degli Enti locali, delle associazioni, dei corpi intermedi e del terzo settore. È davvero la persona che in Lombardia può fare meglio! 


Pin It

Letture in libertà